Ricercatore postdoc

Silvia Isabella, PhD

Silvia Isabella, PhD

Ricercatore postdoc

Contatti:

Tel: /

Email: silvia.isabella@hsancamillo.it

Indirizzo: Via Alberoni 70, Venice Lido

Ufficio: Secondo piano

Biografia

Silvia Isabella ha conseguito una Laurea in Fisiologia e un Master in Farmacologia e Tossicologia presso l’Università di Toronto (Canada). Ha studiato gli effetti della stimolazione cerebrale profonda rispetto alla farmacoterapia in un modello preclinico.

Silvia ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze Mediche e Ingegneria Biomedica presso l’Università di Toronto (Canada), sotto la supervisione del Dr. Douglas Cheyne. La sua tesi di dottorato ha studiato i segnali neuromagnetici (usando MEG) e fisiologici (usando la pupillometria) alla base delle diverse esigenze di controllo cognitivo e motorio.

Silvia ha lavorato come borsista post-dottorato presso l’Hospital for Sick Children (Canada) sotto la supervisione del Dr. Nomazulu Dlamini studiando i segnali neuromagnetici che caratterizzano gli effetti cognitivi e motori della distonia nei pazienti pediatrici con ictus. Altri progetti includono indagini sulla relazione tra connettività strutturale (DTI) e funzionale (MEG) negli adulti sani e confronti del controllo cognitivo e motorio attraverso effettori motori come i movimenti oculari, manuali e del linguaggio.

Interessi di Ricerca

Silvia ha una solida esperienza nella metodologia MEG e la sua principale risorsa è la capacità di combinare diversi metodi (ad es. MEG, pupillometria, stimolazione cerebrale, farmacoterapia, DTI, eye-tracking) per affrontare questioni scientifiche urgenti in modo innovativo.

Lista delle pubblicazioni scientifiche:

n
?php if ( function_exists( 'gtm4wp_the_gtm_tag' ) ) { gtm4wp_the_gtm_tag(); } ?