Servizi ospedalieri

L’Ospedale San Camillo di Venezia fornisce una variegata gamma di servizi ospedalieri organizzati e pensati per offrire il miglior sostegno a pazienti affetti da disturbi neurologici e non solo. Grazie alle linee di ricerca, all’adesione alla Rete IRCCS delle Neuroscienze e della Riabilitazione (RIN) ed alla costante collaborazione con diversi poli Universitari, il San Camillo si impegna ogni giorno a mettere in campo tecnologie e terapie all’avanguardia per garantire cure aggiornate e mirate alle necessità specifiche dei suoi pazienti.

Si noti che l’Ospedale svolge attività ambulatoriale, a cui si può accedere sia in convenzione con il SSN che a pagamento.

riabilitazione neuromotoria

Servizio di Riabilitazione Neuromotoria

Il servizio di Riabilitazione Neuromotoria si trova  al padiglione B. Al piano terra è situato il servizio per esterni mentre al primo piano il servizio per i pazienti degenti.

neuropsicologia

Servizio di Neuropsicologia

Il Servizio di Neuropsicologia si trova al secondo piano del padiglione B. Comprende 8 ambulatori forniti di tutto il materiale necessario per la diagnosi e il trattamento dei disturbi neuropsicologici e delle problematiche legate alla fonazione e alla deglutizione.

servizio sociale

Servizio Sociale

Il Servizio Sociale collabora con l’èquipe riabilitativa multiprofessionale nella stesura ed attuazione del Progetto Riabilitativo Individuale. Risponde alla richiesta d’intervento su segnalazione del Medico di reparto o su diretta richiesta del paziente stesso o di un suo familiare.

neurofisiologia clinica ricercatore ricercatrice computer dati screen

Servizio di Neurofisiologia Clinica

Il servizio di Neurofisiologia Clinica si trova al piano terra del padiglione B. L’attività si concretizza principalmente nell’esecuzione e refertazione di Elettroencefalogrammi, Potenziali Evocati, Elettromiografie e valutazioni del Sistema Nervoso Autonomico.

diagnostica per immagini

Servizio di Diagnostica per immagini

Il servizio di Diagnostica per Immagini comprende tre sale di 50 mq l’una. Queste contengono i macchinari e le attrezzature dedicati rispettivamente alla diagnosi radiologica standard, alla Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) e alla Risonanza Magnetica Nucleare (RMN 1,5 e 3 Tesla).

cardiologia

Servizio di Cardiologia

Il Servizio di Cardiologia fornisce valutazione specialistica, monitoraggio cardiorespiratorio e valutazione delle funzioni autonomiche dei pazienti ricoverati. Prevede inoltre l’introduzione di protocolli di riabilitazione cardiorespiratoria.

monitoraggio cerebrovascolare

Servizio di Monitoraggio Cerebrovascolare

Il servizio ospedaliero di diagnosi e monitoraggio cerebrovascolare è strettamente collegato alla struttura complessa per le malattie cerebrovascolari.

Urologia

Servizio di Urologia

Il servizio di urologia, attrezzato con apparecchiature ecografiche e strumentazioni per eseguire indagini urodinamiche complete, si occupa di valutare i pazienti con vescica neurologica che presentano deficit minzionali e/o incontinenza sfinterica.