COME POSSO DONARE IL 5×1000

ALL’IRCCS SAN CAMILLO DEL LIDO DI VENEZIA?

 Quando presentiamo la Dichiarazione dei Redditi (modello 730, Unico e CUD) del 2020, nella scheda “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, nel riquadro “Finanziamento della ricerca sanitaria” oppure nel riquadro per il “Sostegno del Volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”,

inserisci il codice fiscale 94059600273 e firma all’interno dell’apposito spazio

(ricerca sanitaria oppure Onlus).

 

È importante, ai fini della corretta donazione, sia apporre la firma, che inserire il codice.

COME USIAMO I FONDI RACCOLTI?

L’Ospedale IRCCS San Camillo del Lido di Venezia è impegnato ogni giorno con la propria attività di cura e di ricerca in numerosi progetti orientati alla cura, all’assistenza e alla riabilitazione di ictus cerebrali, traumi cranici (es. da incidenti stradali o sul lavoro), lesioni al midollo spinale, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica (SLA), morbo di Parkinson, morbo di Alzheimer, neuropatie, demenze e altre malattie che provocano disabilità.

Queste disabilità possono coinvolgere una vasta gamma di funzioni vitali, come respirazione e deglutizione, e limitare fortemente la capacità di percepire e interagire con il mondo circostante, andando a colpire anche funzioni cognitive complesse come linguaggio, attenzione e memoria. Oltre al forte impatto fisico e psicologico, queste disabilità hanno un forte impatto sociale che coinvolge la persona stessa e la propria sfera affettiva. 

La nostra missione è cercare di accompagnare i pazienti nel percorso di recupero della loro autonomia per aiutarli a vivere una nuova normalità.

L’Ospedale IRCCS San Camillo di Lido di Venezia è inserito sia nell’elenco relativo al Finanziamento della Ricerca Sanitaria, sia in quello a sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, perciò la tua scelta contribuisce agli investimenti nella ricerca in neuroriabilitazione del nostro Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

In questi anni, grazie ai contributi ricevuti dal 5X1000 sono stati finanziati numerosi contratti per giovani ricercatori e sono state acquistati diversi strumenti di laboratorio.

La nostra forza è la stretta sinergia tra ricerca e cura, e con la tua scelta puoi renderci più forti. Per questo ti chiediamo di sostenere la nostra “Ricerca Sanitaria” con il Tuo 5×1000.