La tua scelta è la nostra Forza

Sostieni la Ricerca Sanitaria dell’IRCCS San Camillo di Venezia Lido con il tuo 5×1000, unisciti a noi nella lotta contro le malattia neurologiche.

C.F.:94059600273

La tua scelta è la nostra Forza

Sostieni la Ricerca Sanitaria dell’IRCCS San Camillo di Venezia Lido con il tuo 5×1000, unisciti a noi nella lotta contro le malattia neurologiche.

C.F.:94059600273

La nostra missione è quella di accompagnare, passo dopo passo, i pazienti verso il massimo recupero possibile delle loro abilità motorie, cognitive e comunicative, migliorandone la qualità di vita e permettendogli di acquisire maggiore autonomia e libertà.

Ascolta la storia di Giampaolo che, grazie al suo coraggio ed alla sua determinazione, è riuscito a rimettersi in piedi dopo un ictus.

Donare il 5X1000 non costa nulla

Il 5×1000 è una quota delle tasse che ogni contribuente, senza alcun costo, può destinare all’IRCCS San Camillo per contribuire alla ricerca ed alla cura di pazienti neurologici.

Chi siamo

Specializzato nel campo della “neuroriabilitazione motoria, della comunicazione e del comportamento”, l’Ospedale San Camillo IRCCS del Lido di Venezia si prende cura da più di vent’anni di persone affette da esiti di traumi cranici e spinali, ictus, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica, morbo di Parkinson e disturbi neurologici di varia origine e natura. Nella struttura sono presenti tecnologie diagnostiche e terapeutiche avanzate, grazie alle quali possiamo applicare trattamenti riabilitativi su misura del paziente, alcuni dei quali erogabili anche da remoto.

    Perché aiutare la Ricerca dell’IRCCS San Camillo

    Il connubio tra cura, assistenza e ricerca scientifica, sancito dall’ottenimento da parte del Ministero della Salute italiano del prestigioso riconoscimento di IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico), distingue il San Camillo come una realtà unica nel territorio. Grazie alla collaborazione multidisciplinare tra attività clinica e ricerca, siamo costantemente impegnati nello sviluppo di nuove modalità terapeutiche non invasive, puntuali ed efficaci.

    Aiuta i nostri infermieri, medici, fisioterapisti, logopedisti, psicologi e tutti i ricercatori che lavorano e si impegnano per restituire ai malati neurologici una vita autonoma indipendentemente dalla disabilità.
    grafica 5x1000

    Come useremo il tuo 5X1000?

    I fondi raccolti con il tuo 5×1000 verranno utilizzati per finanziare progetti di ricerca sanitaria che hanno i seguenti obiettivi fondamentali:
    5x1000 per la ricerca

    Conoscenza

    Lo studio e l’indagine dei meccanismi alla base dei disturbi neurologici al fine di individuare e ideare terapie riabilitative più puntuali ed efficaci.

    5x1000 per l'innovazione

    Terapie Innovative

    Lo sviluppo di nuove modalità terapeutiche innovative e non invasive, da somministrare anche attraverso alta tecnologia quali robotica e realtà virtuale.

    5x1000 trattamenti su misura del paziente

    Terapie su misura

    L’ideazione e l’elaborazione di trattamenti personalizzati sulle necessità e caratteristiche specifiche del paziente per la promozione del massimo recupero funzionale.

    5x1000 per la telemedicina

    Telemedicina

    L’elaborazione di progetti di teleriabilitazione che possano sostenere e guidare il paziente nel suo percorso riabilitativo anche a distanza, comodamente da casa sua.

    La nostra forza è la stretta sinergia tra ricerca e cura, e con la tua scelta puoi aiutarci a fare ancora di più. Per questo ti chiediamo di sostenere la nostra “Ricerca Sanitaria” con il Tuo 5×1000.

    Come si dona il 5×1000?

    Per donare il 5×1000 all’IRCCS San Camillo basta inserire la tua firma e il codice fiscale  94059600273 sul modulo della dichiarazione dei redditi (CU, Modello 730, Modello Redditi) nel riquadro “Finanziamento della ricerca sanitaria” oppure nel riquadro per il “Sostegno del Volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.

    5x1000 modulo IRPEF

    Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF e che non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000, quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato. Inoltre, il 5×1000 non sostituisce l’8×1000 poiché sono due donazioni distinte.

    È importante, ai fini della corretta donazione, sia apporre la firma, che inserire il codice fiscale.

    Per saperne di più sul 5X1000 dell’IRCCS San Camillo scrivi a comunicazione@hsancamillo.it.

    Rimani

    in contatto con

    l’IRCCS San Camillo

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Vuoi rimanere aggiornato sui nuovi corsi, eventi, servizi e promozioni del San Camillo IRCCS?

    Lasciaci il tuo contatto!

      Presa visione dell'informativa, chiedo di essere iscritto al servizio di Newsletter dell’Ospedale San Camillo IRCCS s.r.l.

      ?php if ( function_exists( 'gtm4wp_the_gtm_tag' ) ) { gtm4wp_the_gtm_tag(); } ?