Psicologa

Jessica Rigon

Jessica Rigon

Psicologa

Contatti:

Tel: 041 2207188

Email: jessica.rigon@ospedalesancamillo.net

Indirizzo: Via Alberoni 70, Venice Lido

Ufficio: Servizio di Neuropsicologia, 2 piano

Biografia

Jessica Rigon è nata in Italia nel 1974.

È una neuropsicologa.

Si è laureata in Psicologia ad indirizzo sperimentale, presso l’Università degli Studi di Padova (Italia), nel 2000.

Ha conseguito il titolo di Specialista in Neuropsicologia (2008) e Psicoterapia (2013) presso l’Università La Sapienza di Roma (Italia).

Dopo la collaborazione in ricerca sul Trauma cranio-encefalico con la Dott.ssa Rita Formisano, nell’Unità Post Coma dell’IRCCS Santa Lucia di Roma, lavora al San Camilllo IRCCS di Venezia (Italia) dal 2008.

Ha lavorato nell’ambito del Mild cognitive Impairment e Demenza, con la Dott.ssa Francesca Meneghello, Responsabile del Servizio di Neuropsicologia presso il San Camillo IRCCS e con la Prof.ssa Annalena Venneri del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Sheffield.

Dal 2007 tiene lezioni al Master di Neuropsicologia dell’Università degli studi di Padova sui disturbi della consapevolezza nelle cerebrolesioni acquisite.

Interessi di ricerca

Jessica è principalmente interessata allo studio dei disturbi neuropsicologici nei pazienti con malattie neurologiche sia in termini di valutazione che di riabilitazione.

In particolare testare l’efficacia dei trattamenti riabilitativi cognitivi sia a livello comportamentale che di correlati neuronali in pazienti neurologici adulti.

Lista delle pubblicazioni scientifiche:

n