Radiologo

Giuseppe Rolma

Giuseppe Rolma

Medico Radiologo

Contatti:

Email: radiologia@ospedalesancamillo.net

Indirizzo: Via Alberoni 70, Venice Lido

Ufficio: Piano Terra

Biografia

Il dott. Radiologo Giuseppe Rolma è nato a Padova, nella stessa città ha svolto i suoi studi. Più nel dettaglio, il dott. Rolma ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia e successivamente la Specializzazione in Radiodiagnostica presso l’Università degli Studi di Padova.

Dopo alcune esperienze come medico di medicina generale, dal 1985 al 2004 ha lavorato nel Servizio di Radiologia dell’Ospedale Civile di Rovigo nei settori di Radiologia Tradizionale, Ecografia, Angiografia, TC e RM, dapprima come Assistente, poi come Aiuto Corresponsabile, infine come Dirigente Medico di Primo livello con direzione di articolazione semplice: Radiologia d’urgenza.

Dal 1987 si è interessato di Neuroradiologia (TC, RM e Angiografia), trasferendosi poi nel 2004 presso Il Servizio di Neuroradiologia dell’Azienda ospedaliera di Padova.

In questa sede ha conseguito l’Alta Specializzazione in Interventiva spinale, successivamente è stato Responsabile della U.O.S.  di Neuroradiologia Pediatrica fino al 2019.

Con l’acquisizione da parte dell’Azienda di Padova di apparecchiatura RM ad alto campo (3Tesla), ha praticato le metodiche avanzate di Spettroscopia, Trattografia e RM funzionale.

Professore a contratto nel Corso di Laurea per Tecnici di Radiologia Medica, sede di Padova (2012-2013 fino al 2017-2018) e nella Scuola di Specializzazione in Endocrinologia (dal 2015 al 2018) ha al suo attivo numerose pubblicazioni su  riviste scientifiche internazionali.