Assistente alla ricerca

Francesca Bergamin

Francesca Bergamin

Assistente alla Ricerca

Contatti:

Email: francesca.bergamin@studenti.unipd.it 

Indirizzo: Via Alberoni 70, Venice Lido

Ufficio: Secondo piano

Biografia

Francesca Bergamin è nata nel 1998 ed è studentessa del secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche all’Università degli Studi di Padova. Sta svolgendo un tirocinio di ricerca presso l’IRCCS San Camillo.

Francesca si è laureata in Infermieristica il 9 novembre 2020 presso l’Università degli Studi di Padova, sede di Padova, con tesi dal titolo “Il percorso del catetere venoso periferico dal Pronto Soccorso ai reparti di degenza medica, uno studio osservazionale prospettico”. Lo studio è stato poi presentato come poster al XI CONGRESSO TRIVENETO SIMEU – Società Italiana Medicina d’Emergenza-Urgenza, premiato con il 3° posto.

Dal 17 novembre 2020 Francesca ha lavorato presso il Presidio Ospedaliero di Cittadella (Ulss 6) in reparti Covid-19 prevalentemente di area medica. Da aprile a luglio 2021, con la conversione del reparto, ha lavorato in Medicina Generale.

Dal 2 agosto 2021 ad oggi lavora presso il reparto di Anestesia e Rianimazione 2 dell’Istituto Oncologico Veneto, sede di Castelfranco Veneto (TV).

Interessi di Ricerca

  • Ricerca di trattamenti infermieristici efficaci nella riabilitazione del paziente in seguito a grave evento ischemico, in particolare nei pazienti con presenza di cannula tracheostomica e nutrizione enterale via PEG.
  • Assistenza infermieristica finalizzata alla prevenzione delle complicanze nella fase riabilitativa di pazienti con grave disabilità post evento ischemico.
?php if ( function_exists( 'gtm4wp_the_gtm_tag' ) ) { gtm4wp_the_gtm_tag(); } ?