Psicologa

Elena Rigon

Elena Rigon

Psicologa

Contatti:

Tel: 041 2207111

Email: elena.rigon@ospedalesancamillo.net

Indirizzo: Via Alberoni 70, Venice Lido

Ufficio: 

Biografia

Elena Rigon è nata a Venezia (VE) nel 1994. Nel 2016 ottiene la laurea triennale in Scienze Psicologiche Cognitive e Psicobiologiche presso l’Università degli studi di Padova, con una tesi sulla Discalculia Evolutiva e le difficoltà di calcolo.

Prosegue la propria formazione all’Università di Padova, dove nel 2018 ottiene la laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica con una tesi sperimentale sul Senso del Numero e le Abilità di Calcolo nello sviluppo tipico.

Attualmente è iscritta alla scuola di psicoterapia costruttivista, presso l’Institute of Constructivist Psychology di Padova. 

Il suo principale expertise riguarda l’assessment neuropsicologico e clinico di pazienti con esiti di patologie cerebrovascolari e neurodegenerative.

È interessata ai protocolli di trattamento riabilitativi individuali e di gruppo, sia convenzionali che in teleriabilitazione.

Attualmente svolge attività di supporto alla ricerca presso il Laboratorio di Neuropsicologia dell’Ospedale.

 

Interessi di ricerca

Elena è principalmente interessata alla neuropsicologia applicata.

In particolare allo studio dei deficit cognitivi-comportamentali e correlati neuronali in pazienti con malattie neurologiche, in termini di valutazione e di riabilitazione.