Tecnico di Neurofisiopatologia

Giovanni Lazzaro
Ricercatore psicologo
Contatti:
Tel.: 041 2207598
Email: giovanni.lazzaro@hsancamillo.it
Indirizzo: Via Alberoni 70, Venice Lido
Biografia
Giovanni Lazzaro è nato a Messina nel 1994.
Ha conseguito la laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia presso l’università La Sapienza di Roma (Italia) nel 2017. Dopo la laurea triennale, Giovanni ha iniziato a lavorare nell’ambito ospedaliero occupandosi di Elettroencefalografia, specializzandosi in EEG pediatrico e neonatale.
Attualmente è iscritto al corso di laurea magistrale in Neuroscienze Cognitive presso il CiMeC di Rovereto – Università degli studi di Trento.
Da Ottobre 2022 lavora presso l’IRCSS San Camillo come tecnico di Neurofisiopatologie e si occupa di acquisizioni EEG, Potenziali Evocati, Elettroneurografia (ENG-EMG).
Fa inoltre parte del Laboratorio di Neuropsicologia come assistente alla ricerca ed è coinvolto in diversi progetti nell’ambito delle neuroscienze cognitive a cui contribuisce nelle fasi di acquisizione ed elaborazione dei dati neurofisiologici ( HDEEG, Potenziali evocati, stimolazioni transcraniche non invasive).
Interessi di ricerca
– Neuroscienze cognitive e acquisizione ed elaborazione dei dati neurofisiologici;
– Studio delle patologie neurodegenerative e delle demenze attraverso l’utilizzo di tecniche neurofisiologiche e stimolazioni trans-craniche non invasive.