Ricercatore postdoc

Rachele Pezzetta, PhD

Rachele Pezzetta, PhD

Ricercatore postdoc

Contatti:

Tel: /

Email: rachele.pezzetta@ospedalesancamillo.net

Indirizzo: Via Alberoni 70, Venice Lido

Ufficio: Secondo piano

Biografia

Rachele Pezzetta è nata nel 1990.

È psicologa e ha esperienza nell’analisi di segnale neurofisiologico (EEG/MEG).

Ha conseguito la laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l’Università di Padova (2014).

Ha svolto numerosi periodi di formazione con varie tecniche neuroscientifiche (TMS, Università di Udine con il Prof. Urgesi; fNIRS, Università Radboud di Nimega con il Dr.Claassen; MEG, IRCCS San Camillo di Venezia con il Prof.Semenza).

Ha conseguito il dottorato di ricerca in Neuroscienze cognitive, sociali e affettive presso la Sapienza (2019, Roma), sotto la supervisione del Prof. S.M. Aglioti, utilizzando una combinazione di EEG e realtà virtuale per studiare il monitoraggio degli errori in soggetti sani e pazienti.

Durante il dottorato ha svolto un periodo di ricerca con il Prof. R. Ridderinkhof (Amsterdam).

Ha ricevuto alcuni piccoli premi nazionali ed internazionali per proseguire i suoi progetti di ricerca sulle neuroscienze cognitive.

Interessi di Ricerca

Rachele è principalmente interessata a studiare i correlati neurofisiologici dell’azione motoria del corpo, il monitoraggio e la consapevolezza degli errori e il controllo cognitivo.

La sua ricerca utilizza strumenti neuropsicologici e neurofisiologici (principalmente EEG ad alta densità) per approfondire ulteriormente tali argomenti.

Lista delle pubblicazioni scientifiche:

n