Fisiatra

Konstantinos Koutsikos

Konstantinos Koutsikos

Fisiatra

Contatti:

Tel: 0412207534

Email: konstantinos.koutsikos@ospedalesancamillo.net

Indirizzo: Via Alberoni 70, Venezia Lido

Ufficio: /

Biografia

Il Dott. Koutsikos è nato ad Atene, Grecia nel 1974.

E’ un Medico, specializzato in medicina Fisica e Riabilitazione con ampia esperienza nel campo della Neuroriabilitazione.

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2003, presso l’Università di Padova, completando la sua specializzazione presso il dipartimento di Neuroscienze dello stesso ateneo nel 2014, sotto la direzione del Prof. Stefano Masiero.

Attivo nella ricerca fin dal 2007, ha partecipato in diversi studi di riabilitazione, nonché in trial farmacologici sulle malattie neurodegenerative, in particolare la SLA e i disturbi del movimento, collaborando con i Prof. C. Angelini e A. Antonini, nell’ambito dell’IRCCS San Camillo e dell’Università di Padova. 

Ha, inoltre, maturato esperienza nel campo più ampio della riabilitazione, producendo lavori sulla riabilitazione di malattie reumatologiche e nel termalismo, in collaborazione con l’Università di Padova.

Ha partecipato come relatore in numerosi convegni e corsi.

Interessi di ricerca

Riabilitazione nelle malattie neurologiche, primariamente nelle malattie Neurodegenerative, come il M. di Parkinson e i disturbi del movimento, nella SLA e nella Sclerosi Multipla.

Inoltre, è attivo nella riabilitazione avanzata delle patologie midollari e dei  traumi spinali.