Tecnico di laboratorio

Sara Zago

Sara Zago

Tecnico di laboratorio

Contatti:

Tel: /

Email: sara.zago@ospedalesancamillo.net

Indirizzo: Via Alberoni 70, Venice Lido

Ufficio:  Piano terra, Lab MEG

Biografia

Sara Zago è nata a Padova nel 1993; ha conseguito la laurea in tecniche di neurofisiopatologia presso l’Università degli studi di Padova nel 2015.

Dopo la laurea ha iniziato a collaborare con 3 differenti cliniche nella provincia di Padova e Vicenza, lavorando con l’EEG e l’EMG.

Allo stesso tempo ha approfondito la sua esperienza come tecnico prendendo parte a monitoraggi neurofisiologici intraoperatori (IOM) per la correzione della scogliosi (chirurgia ortopedica), colaborando con alcuni ospedali del Veneto e dell’Emilia Romagna) e per la rimozione dei neurinomi del nervo acustico e dei tumori cerebrali, collaborando con il dipartimento di neuroscienze dell’Università di Padova.

Il suo lavoro attuale riguarda diverse tecnologie neurofisiologiche, quali MEG, EEG, EMG, EP, TDCS, TMS, rTMS. 

È il tecnico supervisore del Laboratorio di Magnetoencefalografia, si occupa della manutenzione di servizio come il refill dell’elio e la gestione dei macchinari.

Attualmente sta sviluppando nuove abilità nella gestione dei dati cos’ come nella loro analisi (EEG e MEG), occupandosi del pre-processing e del processing di tali dati.

Interessi di ricerca

Sara è principalmente interessata a indagare e risolvere problemi tecnici relativi alle registrazioni EEG, EGI e MEG.

Si occupa della pre-elaborazione e, a volte, dell’analisi di dati EEG e MEG.

Lista delle pubblicazioni scientifiche:

n