Tecnico di laboratorio

Sara Zago
Tecnico di laboratorio
Contatti:
Tel: /
Email: sara.zago@ospedalesancamillo.net
Indirizzo: Via Alberoni 70, Venice Lido
Ufficio: Piano terra, Lab MEG
Biografia
Sara Zago è nata a Padova nel 1993; ha conseguito la laurea in tecniche di neurofisiopatologia presso l’Università degli studi di Padova nel 2015.
Dopo la laurea ha iniziato a collaborare con 3 differenti cliniche nella provincia di Padova e Vicenza, lavorando con l’EEG e l’EMG.
Allo stesso tempo ha approfondito la sua esperienza come tecnico prendendo parte a monitoraggi neurofisiologici intraoperatori (IOM) per la correzione della scogliosi (chirurgia ortopedica), colaborando con alcuni ospedali del Veneto e dell’Emilia Romagna) e per la rimozione dei neurinomi del nervo acustico e dei tumori cerebrali, collaborando con il dipartimento di neuroscienze dell’Università di Padova.
Il suo lavoro attuale riguarda diverse tecnologie neurofisiologiche, quali MEG, EEG, EMG, EP, TDCS, TMS, rTMS.
È il tecnico supervisore del Laboratorio di Magnetoencefalografia, si occupa della manutenzione di servizio come il refill dell’elio e la gestione dei macchinari.
Attualmente sta sviluppando nuove abilità nella gestione dei dati cos’ come nella loro analisi (EEG e MEG), occupandosi del pre-processing e del processing di tali dati.
Interessi di ricerca
Sara è principalmente interessata a indagare e risolvere problemi tecnici relativi alle registrazioni EEG, EGI e MEG.
Si occupa della pre-elaborazione e, a volte, dell’analisi di dati EEG e MEG.
Lista delle pubblicazioni scientifiche: