L’Ospedale San Camillo IRCCS di Venezia Lido cerca un ingegnere con esperienza di ricerca nel campo delle Neuroscienze. L’Ospedale San Camillo è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico accreditato dal Ministero della Salute e parte della Rete IRCCS delle Neuroscienze e della Riabilitazione devoto al trattamento di pazienti neurologici.
Scadenza iscrizione 15/06/2023
RICERCATORE INGEGNERE – FIGURA RICERCATA
La figura ricercata è un ingegnere con esperienza di ricerca nel campo delle Neuroscienze.
Al candidato sarà richiesto di contribuire alle attività di ricerca previste nell’ambito del progetto di ricerca
finalizzata RF-2018-12366899 del Prof. Dante Mantini “Brain connectivity measured with high-density
electroencephalography: a novel neurodiagnostic tool for stroke” e nell’ambito del Laboratorio di
Neurofisiologia dell’Ospedale.
Nel contratto individuale che verrà sottoscritto saranno fissate le modalità, le condizioni e la decorrenza
dell’incarico, nonché il compenso complessivo.
MODALITA’ DI ESPLETAMENTO
La selezione si svolge attraverso una valutazione del curriculum formativo e professionale dei candidati ed un colloquio conoscitivo delle capacità tecnico/professionali. Detta valutazione è finalizzata a individuare, qualora ciò sia possibile, il candidato le cui caratteristiche siano quanto più conformi e adatte al posto da ricoprire.
REQUISITI GENERALI DI PARTECIPAZIONE
Per l’ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:
Requisiti Generali
- cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle vigenti leggi, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o appartenente ad uno Stato extra-comunitario in regola con tutti i requisiti per il soggiorno in Italia;
- assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
- idoneità fisica specifica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica specifica all’impiego è effettuato dal medico competente della San Camillo IRCCS Srl Società Unipersonale, prima della stipula del contratto.
Requisiti Specifici:
a) Laurea in Ingegneria biomedica;
b) Comprovata attività di ricerca nel settore delle neuroscienze e nell’analisi dei dati di
neurofisiologia;
c) Almeno 4 pubblicazioni su rivista scientifica;
d) Buone capacità nel lavoro in team interdisciplinare;
e) Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
I suddetti requisiti di assunzione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la
presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
PRESENTAZIONE DOMANDA
La domanda di partecipazione deve essere presentata mediante la compilazione e spedizione del modulo allegato, corredato con il curriculum vitae ed una breve lettera di presentazione (max 10 righe), unitamente a fotocopia di un documento d’identità in corso di validità. Le candidature non devono essere inviate via PEC.
TERMINE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e sottoscritta, deve essere indirizzata al Direttore Scientifico della San Camillo IRCCS S.r.l. Società Unipersonale, e può essere presentata tramite posta elettronica selezioni@hsancamillo.it, entro il 15/06/2023.
L’istanza e tutta la documentazione deve essere allegata in un unico file formato pdf.
COLLOQUIO
L’elenco dei candidati ammessi alla selezione ed il calendario delle prove orali verranno pubblicati nel sito internet almeno 5 giorni prima del colloquio. Il colloquio potrà essere effettuato anche a distanza con modalità telematica, mediante Skype o altra piattaforma secondo le indicazioni che verranno comunicate unitamente al calendario. Nel corso del colloquio i singoli candidati invitati alla selezione dovranno essere muniti di documento di riconoscimento valido. La mancata presenza al colloquio equivale a rinuncia.
San Camillo IRCCS S.r.l. Società Unipersonale si riserva la piena facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso.
INVIA LA TUA CANDIDATURA
Per maggiori informazioni sulla posizione aperta e per proseguire con la candidatura, scarica il modulo qui sotto. La candidatura verrà considerata completa solo quando il modulo compilato ed integrato con i documenti richiesti sarà stato inviato all’indirizzo e-mail indicato nell’Avviso.