L’Ospedale San Camillo IRCCS di Venezia Lido cerca un un ricercatore con esperienza nel campo delle Neuroscienze.

L’Ospedale San Camillo è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico accreditato dal Ministero della Salute e parte della Rete IRCCS delle Neuroscienze e della Riabilitazione devoto al trattamento di pazienti neurologici. 

Scadenza iscrizione 30/11/2023

prorogabile

FIGURA RICERCATA: RICERCATORE IN NEUROSCIENZE

La figura ricercata è un ricercatore con esperienza nel campo delle Neuroscienze.
Al candidato sarà richiesto di contribuire alle attività di ricerca previste nell’ambito del progetto europeo “Integrating AI in Stroke Neurorehabilitation” (AISN – 101057655 – HORIZON-HLTH-2021-DISEASE-04) e nell’ambito del Laboratorio di Neuropsicologia dell’Ospedale. In particolare le attività riguarderanno:

  • L’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella teleriabilitazione di pazienti neurologici;
  • La validazione di metodi e strumenti per la riabilitazione delle malattie neurologiche nel settore delle tecnologie riabilitative;
  • L’utilizzo di strumentazione neurofisiologica e di neuroimmagine all’avanguardia applicata alla riabilitazione neurocognitiva;
  • La partecipazione alla gestione e alla realizzazione delle attività di ricerca, acquisizione e analisi dati, scrittura di articoli scientifici da sottomettere a riviste internazionali del settore.

Il contratto individuale che verrà sottoscritto consisterà in un contratto da ricercatore a tempo determinato di 12 mesi, con possibilità di rinnovo fino ad un periodo complessivo di massimo mesi 24, con decorrenza dal 01.12.2023 e termine non oltre il 30.11.2026.

MODALITA’ DI ESPLETAMENTO

La selezione si svolge attraverso una valutazione del curriculum formativo e professionale dei candidati ed un colloquio conoscitivo delle capacità tecnico/professionali. Detta valutazione è finalizzata a individuare, qualora ciò sia possibile, il candidato le cui caratteristiche siano quanto più conformi e adatte al posto da ricoprire.

Requisiti Specifici:

  1. Laurea in Ingegneria/Medicina/Psicologia/Neuroscienze/Fisica/Matematica;
  2. Dottorato di Ricerca o esperienza equivalente;
  3. Comprovata attività di ricerca nel settore delle neuroscienze e/o nell’analisi dei dati di elettrofisiologia e di neuroimmagine;
  4. Almeno 2 pubblicazioni su rivista scientifica in posizione di primo, ultimo o corresponding author;
  5. Buone capacità nel lavoro in team interdisciplinare;
  6. Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

I suddetti requisiti di assunzione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.

San Camillo IRCCS S.r.l. Società Unipersonale si riserva la piena facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso. 

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Per maggiori informazioni sulla posizione, clicca sul pulsante qui sotto e scarica il documento.

?php if ( function_exists( 'gtm4wp_the_gtm_tag' ) ) { gtm4wp_the_gtm_tag(); } ?