Assistente alla ricerca

Elena Piazzalunga

Elena Piazzalunga

Assistente alla ricerca - psicologa

Biografia

Elena Piazzalunga ha conseguito la laurea triennale in Scienze Psicologiche dello Sviluppo, della Personalità e delle Relazioni interpersonali presso l’Università di Padova. Nel corso della triennale ha svolto un anno di studio all’estero con borsa Erasmus presso l’Université Denis Diderot di Parigi. Ha ottenuto la laurea triennale nel 2020 con una tesi sperimentale nell’ambito della psicolinguistica.
Elena ha proseguito la sua formazione nel corso magistrale di Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica dell’Università di Padova, laureandosi nel 2022 con un progetto di tesi sperimentale volto a studiare l’influenza di stimoli emotigeni in un compito di memoria prospettica.
Ha svolto i tirocini nell’ambito della neuropsicologia presso l’ U.O.C di Riabilitazione dell’Ospedale San Raffaele Arcangelo di Venezia (pre-lauream) e presso l’IRCSS San Camillo del Lido di Venezia (post-lauream).
Attualmente svolge attività di supporto alla ricerca presso il Laboratorio di Neuropsicologia.

Interessi di ricerca 

Elena è interessata a studiare la relazione tra deficit cognitivi e diverse condizioni neurologiche e a contribuire allo sviluppo di programmi di riabilitazione neuropsicologica, utilizzando sia strumenti digitali sia tecniche di neuromodulazione cerebrale.

?php if ( function_exists( 'gtm4wp_the_gtm_tag' ) ) { gtm4wp_the_gtm_tag(); } ?