Psicologa
Elena Consoli
Psicologa
Biografia
Elena Consoli è nata a Brescia nel 1995.
Nel 2017 ha conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università di Milano-Bicocca. Ha svolto la tesi sul disturbo del riconoscimento di persone in seguito a rimozione del lobo temporale anteriore, presso la sezione di Neurochirurgia Oncologica dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas (Rozzano, MI).
Nel 2019 ha ottenuto la laurea magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita presso l’Università di Milano-Bicocca. Il progetto di tesi, dal titolo “Cross-modal paired associative stimulation: selettività, e correlati comportamentali ed elettrofisiologici”, è stato condotto presso l’Unità di Neuroscienze Cognitive dell’IRCCS Fatebenefratelli di Brescia.
In seguito all’abilitazione alla professione psicologica, ha intrapreso la libera professione, svolgendo attività clinica, di consulenza e di formazione in collaborazione con studi privati, cooperative, istituti scolastici e associazioni di promozione sociale nelle province di Brescia e Bergamo.
Attualmente sta frequentando il master di II livello in “Modelli Diagnostici e di Intervento per DSA e BES” presso l’Università di Pavia. Sta svolgendo il progetto di tesi in collaborazione con l’IRCCS Eugenio Medea – Associazione La Nostra Famiglia (Bosisio Parini, LC), sulla validità del tele-assessment per la valutazione degli apprendimenti in bambini in età scolare.
Interessi di Ricerca
Elena è interessata alla ricerca neuropsicologica applicata alla pratica clinica, sia per quanto riguarda la valutazione che la riabilitazione neuropsicologica.