L’Ospedale San Camillo IRCCS di Venezia Lido cerca un Bioeticista Clinico con comprovate abilità manageriali e organizzative. L’Ospedale San Camillo è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico accreditato dal Ministero della Salute e parte della Rete IRCCS delle Neuroscienze e della Riabilitazione devoto al trattamento di pazienti neurologici.
SCADENZA ISCRIZIONE: 18/11/2020
BIOETICISTA CLINICO – FIGURA RICERCATA
La figura ricercata è un Biotecista clinico con comprovate abilità manageriali e organizzative e con solida esperienza inerente gli aspetti etici, legali e sociali della ricerca clinica, a livello nazionale ed europeo.
Nel contratto individuale che verrà sottoscritto saranno fissati le modalità, le condizioni e la decorrenza dell’incarico, nonché il compenso complessivo.
Il candidato si occuperà del Sistema Gestione Qualità e del processo di trattamento e di protezione dei dati dell’IRCCS, nonché dell’attività di ricerca nell’ambito della bioetica clinica.
MODALITA’ DI ESPLETAMENTO
La selezione si svolge attraverso una valutazione del curriculum formativo e professionale dei candidati ed un colloquio conoscitivo delle capacità tecnico/professionali. Detta valutazione è finalizzata a individuare, qualora ciò sia possibile, il candidato le cui caratteristiche siano quanto più conformi e adatte al posto da ricoprire.
REQUISITI GENERALI DI PARTECIPAZIONE
Per l’ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:
Requisiti Generali
- cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle vigenti leggi, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o appartenente ad uno Stato extra-comunitario in regola con tutti i requisiti per il soggiorno in Italia;
- assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
- idoneità fisica specifica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica specifica all’impiego è effettuato dal medico competente della San Camillo IRCCS Srl Società Unipersonale, prima della stipula del contratto.
Requisiti Specifici:
- Laurea in discipline umanistiche o affini
- Dottorato di Ricerca e/o Master in Bioetica clinica
- Esperienza in aspetti etici, legali e sociali per la ricerca clinica
- Comprovate abilità manageriali e di organizzazione
*I suddetti requisiti di assunzione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.*
PRESENTAZIONE DOMANDA
La domanda di partecipazione deve essere presentata mediante la compilazione e spedizione del modulo allegato, corredato con il curriculum vitae ed una breve lettera di presentazione (max 10 righe), unitamente a fotocopia di un documento d’identità in corso di validità. Le candidature non devono essere inviate via PEC.
TERMINE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e sottoscritta, deve essere indirizzata al Direttore Scientifico della San Camillo IRCCS S.r.l. Società Unipersonale, e può essere presentata, tramite posta elettronica all’indirizzo selezioni@ospedalecancamillo.net, entro il 18.11.2020. L’istanza e tutta la documentazione deve essere allegata in un unico file formato pdf.
COLLOQUIO
La data del colloquio, che si svolgerà con modalità a distanza tramite SKYPE, verrà comunicata ai candidati ammessi a mezzo posta elettronica. In tale data i singoli candidati invitati alla selezione dovranno essere muniti di documento di riconoscimento valido. La mancata presenza al colloquio equivale a rinuncia.
San Camillo IRCCS S.r.l. Società Unipersonale si riserva la piena facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso.
Per informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi alla dott.ssa Eleonora Dalla Torre, tel. 041.2207150, email selezioni@ospedalesancamillo.net, il lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 10.00 alle 12.00.
INVIA LA TUA CANDIDATURA
Per maggiori informazioni sulla posizione aperta e sulle modalità di candidatura, scarica l’avviso con modulo di candidatura annesso qui sotto.
Recent Comments