Servizio di Diagnostica per immagini

Il servizio di Diagnostica per Immagini comprende tre sale (ognuna di 50 mq) contenenti macchinari e attrezzature dedicati rispettivamente alla diagnosi radiologica standard, alla Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) e alla Risonanza Magnetica Nucleare (RMN 1,5 e 3 Tesla). Vi è inoltre un ambulatorio (di 12 mq) riservato alla diagnostica ecografica con sonde sia total body che per parti molli.

All’interno del servizio di diagnostica per immagini viene svolta tutta l’attività di radiodiagnostica convenzionale e di diagnostica TAC. È possibile inoltre eseguire indagini radiografiche ed ecografiche anche nei reparti di degenza a pazienti non mobilizzabili.

Ogni indagine riceve un’accurata documentazione digitale ed il referto di accompagnamento viene archiviato anche nella memoria del centro dati dell’IRCCS.

AVVISO: TARIFFE AGEVOLATE 

Si informano i gentili pazienti che la Direzione dell’Ospedale San Camillo IRCCS ha deciso di ridurre il prezzo delle Risonanze Magnetiche 3 Tesla erogate in regime agevolato per fronteggiare le conseguenze economiche del Covid-19 sul territorio di Venezia ed isole.

 

La risonanza magnetica 3 Tesla, grazie all’aumento dell’intensità di campo magnetico rispetto alle Risonanze Magnetiche comunemente usate da 1.5 T, permette di ottenere delle immagini quattro volte più definite e, di conseguenza, significativamente più precise.

 

Ecco il listino dei nuovi prezzi:
RM ADDOME       Euro  120,00
RM CEREBRALE   Euro 120,00
RM ARTICOLARE  Euro 100,00
RM SPINALE        Euro 100,00
aggiunta MDC (contrasto)   Euro 50,00

 

Qui le indicazioni su come prenotare.