Siamo onorati di poter finalmente annunciare che il Ministero ha posto la sua firma autorizzando l’apertura di una sede dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università privata internazionale Unicamillus proprio nella nostra struttura.

Verso nuovi orizzonti di cura, ricerca e formazione

Un risultato al quale ha lavorato da mesi (e anni) la nostra Direzione, con l’obiettivo duplice di valorizzare le competenze e la sinergia con i professionisti e i ricercatori della nostra struttura, riconosciuta eccellenza internazionale nella neuroriabilitazione, e di offrire una soluzione concreta a un territorio, quello Veneto e Veneziano, in particolare crisi per la carenza di medici e personale sanitario.

Un’iniziativa Veneziana per un’università globale

Un’idea quindi tutta veneziana quella di portare l’Università di Medicina in laguna con l’offerta rivolta a studenti da tutto il mondo che avranno così la possibilità di frequentare i loro studi all’interno di un ambiente sanitario molto ricco di stimoli e opportunità di collaborazione. Ed è sempre della Direzione dell’IRCCS San Camillo l’idea di proporre la collaborazione con Unicamillus, realtà ideale per siglare questa partnership.

Sinergia tra ricerca e cura, il commento dell’AD Mario Bassano

“Un dialogo tra ricerca e cura – spiega l’Amministratore Delegato Mario Bassano – già avviato dal 2019 nell’Ospedale IRCCS lidense che ora può estendersi anche sul fronte della formazione, creando così una stretta sinergia che può solo portare benefici alla cittadinanza. Sinergia che si allargherà anche alla terraferma coinvolgendo l’Ospedale Villa Salus, anch’esso gestito dalla Congregazione delle Suore mantellate Serve di Maria di Pistoia”.

Mario Bassano

Informazioni sul Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia

Maggiori dettagli sul Corso di Laurea sono presenti sul sito dell’Università UniCamillus: https://www.unicamillus.org/it/corso-di-laurea-magistrale-in-medicina-e-chirurgia-venezia/ 

Il Bando di iscrizione all’anno accademico 2024/2025 è pubblicato alla pagina: https://www.unicamillus.org/it/i-nuovi-bandi/

Impatti positivi sul Lido di Venezia

Un’occasione preziosa per tutto il Lido di Venezia di attirare una presenza giovanile nell’isola stabile che va a sommarsi al turismo balneare e legato agli eventi come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, con importanti ricadute su tutto l’indotto economico dell’isola e non solo.

Rassegna stampa:

?php if ( function_exists( 'gtm4wp_the_gtm_tag' ) ) { gtm4wp_the_gtm_tag(); } ?