Un nuovo appuntamento formativo proposto da Fondazione Villa Salus
Un nuovo appuntamento formativo per professionisti sanitari
Si terrà l’11 novembre nella Sala “C.Weisz” dell’Ospedale Villa Salus di Mestre, il corso ECM dedicato alle “Infezioni ospedaliere: metodi e strumenti per la prevenzione e il controllo” tenuto dalla Dott.ssa Barbara Da Lio.
Le infezioni ospedaliere rappresentano una delle principali sfide per il sistema sanitario. Ogni anno migliaia di pazienti contraggono infezioni durante il ricovero o l’assistenza sanitaria, con conseguenze significative in termini di morbilità, mortalità, prolungamento della degenza e costi aggiuntivi per le strutture ospedaliere. Il corso promosso dalla Fondazione Villa Salus nasce, dunque, con l’obiettivo di fornire ai professionisti sanitari conoscenze aggiornate e strumenti operativi per prevenire il rischio di trasmissione delle infezioni e promuovere pratiche di assistenza sicure.
L’iniziativa è accreditato per 35 partecipanti appartenenti a tutte le professioni sanitarie.
Date e orari
Il corso si terrà nella sala C.Weisz dell’Ospedale Villa Salus ( via Terraglio,114, Mestre) martedì 11 novembre dalle 9:00 alle 12.30.
Crediti ECM e accreditamento
Il corso è accreditato con 3.9 crediti ECM, validi per l’aggiornamento professionale dei partecipanti.
Come iscriversi
Per iscriversi al corso o ricevere ulteriori informazioni, è sufficiente inviare una e-mail a: ecm@ospedalevillasalus.it
Recent Comments