TALASSOTERAPIA

L’accesso all’ampio arenile privato, consentito nel rispetto del Regolamento disposto dal Comune di Venezia, e la possibilità di godere nei mesi estivi del refrigerio che esso permette, sono elementi unici e caratteristici dell’IRCCS Ospedale San Camillo di Venezia.

Oltre alle attività idroterapiche marine svolte a favore dei pazienti, la spiaggia consente ad ospiti, congiunti ed amici di immergersi nella natura in un contesto ambientale particolare e protetto.

Durante la stagione estiva (giugno-settembre) gli ospiti autorizzati possono accedere alla spiaggia dell’ospedale, secondo gli orari prestabiliti.

I lavori recentemente svolti hanno reso la spiaggia dell’Ospedale San Camillo un luogo ancora più sicuro e confortevole per i pazienti, grazie anche alla creazione di un percorso che permette a chi ha difficoltà a deambulare autonomamente di attraversare gli spazi in serenità e sicurezza.

Il relativo servizio è assicurato da un bagnino specializzato, cui compete la responsabilità per la gestione della sicurezza e dell’emergenza.

San Camillo IRCCS spiaggia privata lido