Ricercatore psicologo

Sebastiano Cinetto

Sebastiano Cinetto

Ricercatore psicologo

Biografia

Sebastiano Cinetto è nato a Padova nel 1996. Ha una laurea triennale in Psychological Science presso l’Università degli studi di Padova. Ha proseguito gli studi in Cognitive Neuroscience and Clinical Neuropsychology sempre all’Università degli Studi di Padova. Ha presentato una tesi sperimentale sullo sviluppo di un training di ricerca visiva guidato da biofeedback sonori.

Attualmente sta effettuando un dottorato in Psychological Science all’Università degli Studi di Padova sotto la supervisione del Professore Marco Zorzi. Il progetto che segue riguarda i movimenti oculari in pazienti affetti da ictus e l’investigazione di principi di apprendimento statistico e di biofeedback per la riabilitazione di deficit visuospaziali.

Interessi di ricerca 

Sebastiano è interessato ai movimenti oculari in pazienti ictus con particolare enfasi sulla loro relazione con i deficit visuospaziali. Inoltre vuole approfondire come tali marker attentivi possono essere modulati direttamente da sistemi di biofeedback. Infine, esplora la possibilità di sviluppare soluzioni riabilitative personalizzate e adattive che rispondano allo specifico stato dello paziente.

 

?php if ( function_exists( 'gtm4wp_the_gtm_tag' ) ) { gtm4wp_the_gtm_tag(); } ?