Ricercatore Psicologo

Nigel Colenbier

Nigel Colenbier

Ricercatore Psicologo

Contatti:

Tel:

Email: nigel.colenbier@hsancamillo.it

Indirizzo: Via Alberoni 70, Venice Lido

Ufficio: secondo piano

Biografia

Nigel ha ottenuto la laurea magistrale in Theoretical and Experimental Psychology all’Università di Ghent (Belgio) nel 2016, e nello stesso anno ha vinto una borsa di dottorato della Research Foundation Flanders presso il dipartimento di Data Analysis della stessa Università sotto la supervisione del Prof. Daniele Marinazzo

Nel 2020 ha conseguito il dottorato nel quale ha studiato l’influenza delle differenze morfologiche inter-individuali sui connettomi del cervello, utilizzando una vasta gamma di strumenti metodologici avanzati.

Nel 2021 ha ottenuto una posizione post-doc al San Camillo e all’Università di KU-Leuven (Belgio).

Interessi di ricerca

Gli ambiti di ricerca di Nigel riguardano lo studio dei segnali emodinamici, onnipresenti nei BOLD-based functional MRI data, e che hanno importanti implicazioni nell’interpretazione e pre-elaborazione di dati fMRI. La sua ricerca mira a comprendere meglio come tali segnali possano essere usati nel neuroimaging come strumenti clinici e di ricerca.

Per raggiungere questo obiettivo, per la sua ricerca usa tecniche avanzate di analisi di dati di neuroimaging.

Nigel ha grande esperienza nell’eseguire compiti computazionali impegnativi utilizzando sistemi di calcolo ad alte prestazioni, e sostiene fortemente il fatto di rendere le analisi più accessibili.