Neurologo

Giovanni Zorzi

Giovanni Zorzi

Neurologo

Contatti:

Tel:

Email: giovanni.zorzi@hsancamillo.it

Indirizzo: Via Alberoni 70, Venezia Lido

Ufficio: Quarto piano padiglione B

Biografia

Giovanni si è laureato in medicina e chirurgia nel 2013 presso l’Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito anche la specializzazione in Neurologia con lode nel 2018. Fin dal periodo di formazione specialistica ha approfondito gli aspetti di diagnosi e trattamento nell’ambito delle demenze all’interno del centro di disturbi cognitivi e demenza (CDCD) della clinica neurologica I dell’Azienda ospedaliera di Padova e frequentando il Centro Regionale di invecchiamento cerebrale (CRIC).

E’ attualmente iscritto al dottorato di ricerca in neuroscienze presso l’Università degli Studi di Padova e, nel contesto del dottorato di ricerca ha intrapreso una collaborazione con strutture di ricovero psichiatrico presso cui ha svolto attività di consulente neurologo, approfondendo gli aspetti cognitivi dei pazienti con esordi tardivi di disturbi psichiatrici.

 E’ membro attivo di SIN, SINDEM, EAN.

Dal 2021 Giovanni  è parte del personale clinico del San Camillo IRCCS dove lavora come medico neurologo.

Interessi di ricerca

Giovanni ha approfondito la conoscenza delle metodiche di neuroimaging con MRI (trattografia e risonanza magnetica funzionale) e PET nello studio delle demenze, frequentando anche nel 2018 l’Institut du cerveau et de la moelle épinière (ICM) a Parigi.